I-CARE
Lievito idrolizzato
• Fonte proteica altamente digeribile
• Fonte di glucani, mannani e acidi nucleici
• Esaltatore di sapidità naturale
I-CARE è un lievito idrolizzato da Kluyveromyces fragilis. Il processo di idrolisi garantisce una qualità costante e un’elevata biodisponibilità di nutrienti. Nei giovani animali il tratto gastrointestinale e il sistema immunitario non sono ancora completamente sviluppati e per questo motivo è necessario fornire nutrienti altamente digeribili indispensabili per migliorare l’assunzione di mangime e la funzionalità dell’intestino. I-CARE è una fonte naturale di nutrienti, minerali, vitamine e componenti bioattivi della cellula di lievito (MOS e B-Glucani) che permettono di migliorare il benessere degli animali, stimolare l’assunzione del mangime, migliorarne la conversione e ottimizzare le performance produttive.
Benefici
MAGGIORE INGESTIONE DI MANGIME
MIGLIORE INDICE DI CONVERSIONE
AIUTA A RIDURRE L’USO DI ANTIBIOTICI
Caratteristiche
PROTEINE ALTAMENTE DIGERIBILI
ELEVATO PROFILO AMINOACIDICO
FONTE DI MOS & B- GLUCANI
AZIONE PROBIOTICA
MAGGIORE APPETIBILITÀ DEL MANGIME
I-CARE Meccanismo di azione
Con oltre 40 anni di attività nel settore dei lieviti, Prosol è leader nella produzione di idrolizzati. La nostra esperienza in questo campo ci ha portato a selezionare specifici ceppi di lievito caratterizzati da specifiche qualità funzionali e nutrizionali.
L’idrolisi permette di rendere maggiormente disponibili tutti i composti intracellulari della cellula di lievito come ad esempio gli aminoacidi deputati ad esaltare il gusto, gli acidi nucleici e i nucleotidi. in questo modo viene migliorata notevolmente l’appetibilità del mangime, le prestazioni e il benessere degli animali.
I-CARE è prodotto da PROSOL SPA secondo un processo standardizzato.
I-CARE è stato testato su diverse specie animali.