Cos’è Biosprint®
Lievito zootecnico multispecie
Biosprint® Mucl ™ 39885 è il lievito vivo Prosol, probiotico ad uso zootecnico ad alta concentrazione (15 miliardi di cellule vive per grammo di prodotto).
Biosprint® è un additivo zootecnico (Saccharomyces Cerevisiae) autorizzato in conformità al regolamento europeo 1831/2003 per l’utilizzo nell’alimentazione di bovini, cavalli, maiali, scrofe, suinetti, ruminanti.
Prosol vende il lievito Biosprint® in oltre quaranta paesi nel mondo fornendo da più di vent’anni una risposta alle esigenze dell’allevamento moderno in termini di salute ed efficienza animale ed ottimizzazione dell’impatto ambientale.
Perchè usare Biosprint®?
La risposta alle esigenze dell’allevamento moderno
Il lievito vivo Biosprint® induce importanti e utili cambiamenti a livello dei pre-stomaci nei ruminanti ed intestinali nei monogastrici. Biosprint® influenza la crescita batterica, promuovendo la colonizzazione del tratto gastroenterico da parte della microflora utile, migliorando quindi salute ed efficienza di rumine ed intestino.
Aumentando la digeribilità della dieta, Biosprint® diminuisce l’impatto ambientale e migliora la redditività degli allevamenti, presupposto per una zootecnia redditizia e sostenibile.
Il nostro lievito vivo è una soluzione naturale e sicura, utilizzabile sia nel settore convenzionale che biologico.