Lievito per scrofe e suinetti
Biosprint® Mucl™ 39885 è un lievito probiotico vivo concentrato, selezionato per mantenere il benessere e le prestazioni dei monogastrici (maiali, scrofe, suinetti). Il lievito zootecnico Biosprint® è in grado di inibire la crescita dei batteri patogeni e di favorire lo sviluppo dei batteri positivi, migliorare l’integrità intestinale, l’equilibrio del microbiota e la digestione del mangime.
Biosprint® è raccomandato per gli allevatori di suini di oggi che si trovano ad affrontare sfide e condizioni stressanti come l’iperprolificità delle scrofe, la riduzione dell’uso di antibiotici ed Ossido di Zinco.
ALIMENTAZIONE IN GESTAZIONE
ALIMENTAZIONE IN TRANSIZIONE
ALIMENTAZIONE IN ALLATTAMENTO
MANGIMI POST-SVEZZAMENTO
PROGRAMMA DI DEMEDICALIZZAZIONE
PROGRAMMA RIDUZIONE ZINCO
Modalità di azione
Benefici di Biosprint nelle scrofe
La somministrazione del lievito Biosprint® nella dieta delle scrofe migliora la digestione del mangime e la salute intestinale. Scrofe in condizioni di salute ottimali migliorano la sanità dei suinetti aumentando il numero degli svezzati ed il loro peso. Migliorando la digeribilità del mangime, Biosprint® aiuta a contenere l’impatto ambientale e migliora la redditività degli allevamenti.
Benefici di Biosprint per i suinetti
Biosprint® modula la flora intestinale, favorendo lo sviluppo di microrganismi utili in competizione con quelli patogeni, aiutando i giovani animali ad affrontare le sfide dell’allevamento intensivo: maggiori produzioni con un minore utilizzo di antibiotici.